Mi piace decorare le finestre durante il periodo delle feste, ma ero un po' stanca delle solite decorazioni che si trovano in negozio e così ho deciso di fare da me.
La neve ancora non si vede e così ho pensato di provare a riprodurla io. Mio marito ha detto che, più che neve e ghiaccioli sembrano delle stalattiti (o stalagmiti, non mi ricordo mai quali sono le une e quali le altre), comunque l'effetto visivo è caruccio e così....
Ho disegnato, sul retro di un foglio di feltro bianco, la sagoma da ritagliare, l'ho poi infilata sulle bacchette delle tendine e vi ho attaccato una piccola ghirlanda di pom pom (realizzata con del sottilissimo filo di nailon trasparente e delle palline bianche di diverse dimensioni che ho trovato in un grande magazzino).
Ho poi realizzato dei fiocchi di neve con la carta bianca e azzurra (le istruzioni le trovate qui) e li ho attaccati ai vetri con dello scotch.
Nonostante quello che dice il mio maritino, a me piacciono molto e ne vado parecchio fiera. Voi che ne dite?
In questi giorno sono presa anche con la realizzazione di un calendario dell'avvento per Emma fatto tutto da me...appena è finito ve lo faccio vedere...alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento