Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 19 novembre 2012

REGALINI DI NATALE HOMEMADE: VASETTI PORTACANDELE


L'aria è sempre più frizzante, gli alberi sempre più spogli...anche quest'anno la fine dell'autunno si sta avvicinando velocemente e inesorabilmente...è incredibile come voli il tempo!!! E anche la voglia di arrivare al periodo più magico dell'anno, il Natale, cresce sempre più.
In questo ultimo periodo ho scoperto un blog veramente grazioso, Ghirlanda di pop corn, ricco di tante idee e spunti originali, ma allo stesso tempo molto semplici. Ed è proprio qui che mi sono imbattuta nell'idea che voglio proporvi oggi: trasformare i vasetti di vetro di recupero in porta candele in grado di riscaldare le nostre case e, perché no, i cuori delle persone a noi care nel caso decidessimo di regalarli. Nelle foto che seguono vedete le miei prime due creazioni in assoluto e rigorosamente rosse, del resto fra poco è Natale!


 
Per realizzarle vi basterà procurarvi dei vasetti di vetro di qualsiasi dimensione, dei nastrini, qualche elemento decorativo, delle candeline scalda vivande e/o dei ceri (dipende un po' dalla dimensione del vostro vaso) e della colla a caldo per confezionare il tutto.


 
Vi assicuro che l'effetto visivo è veramente suggestivo e di atmosfera, e poi sono di una semplicità assoluta. Dato che quest'anno Emma ed io realizzeremo dei cestinetti regalo pieni di cosine fatte da noi, credo che questi vasi non potranno assolutamente mancare!!!
 
Vorrei anche proporvi altre due ideuzze per la decorazione della casa durante il periodo delle feste.
La prima, sono degli alberelli 3D di cartoncino, realizzati seguendo il tutorial di Bird's Party, che potete trovare qui. E' sempre un lavoretto molto semplice e che potete realizzare anche con l'aiuto dei vostri piccoli elfi (i fiocchi sono stati attaccati con della colla a caldo, ma il resto è stato fatto con della semplice colla stick).

 
La seconda ideuzza mi é venuta, come al solito, vagando per il web. Ultimamente, in molti post, spiegano come decorare delle candeline scalda vivande con del washi tape o del nastro. Io ho pensato che, invece di decorare direttamente la candelina, che è destinata a consumarsi, potevo decorare il suo porta. Un po' di tempo fa ne avevo acquistati in grande quantità all'Ikea e così...P.S. il nastro rosso con scritto "Buon Natale" in varie lingue é quello che si trova sui pigiami del Disney Store, ma non ditelo troppo in giro!!!


 
A presto.


Nessun commento:

Posta un commento