Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

mercoledì 19 dicembre 2012

ALTRI REGALINI HOMEMADE: SALE AROMATIZZATO ALLE ERBE E S'MORE CHOCOLATE BARK

Oggi volevo proporvi altre due idee per dei regalini fatti in casa, semplici e veloci.
Allora eccovi, direttamente dalla cucina di Emma, il sale aromatizzato alle erbe e dei tocchetti di cioccolato farcito.
Per il sale aromatizzato alle erbe, abbiamo mescolato in una ciotola, del sale grosso iodato con del timo e della maggiorana. Abbiamo poi passato tutto nel mixer e lo abbiamo confezionato in vasetti di vetro sterilizzati e decorati con degli stampabili natalizi.



 



Per quanto riguarda invece il cioccolato farcito, abbiamo pensato di ispirarci ai s'more che Emma adora. Così, con l'aiuto di un mattarello, abbiamo sbriciolato dei biscotti digestive e abbiamo tagliato a pezzettini (con l'aiuto di un coltello bagnato) dei marshmallows bianchi e abbiamo messo il tutto in una ciotola. Poi abbiamo sciolto del cioccolato fondente a bagno maria, lo abbiamo versato nella ciotola e abbiamo amalgamato bene il tutto. Ho coperto con della carta da forno una vaschetta di alluminio, vi ho versato il mio composto e l'ho livellato il più possibile. Infine, l'ho riposto in frigorifero per un paio di ore e, con l'aiuto di Emma, l'ho spezzettato.
 
 
Per confezionare il nostro pensierino, abbiamo riempito delle bustine 10x15 di plastica trasparente ad uso alimentare e le abbiamo inserite in queste carinissime scatolette di cartone che ho acquistato presso l'Etsy shop di Frog Prince Paperie.


 
Spero che queste idee super veloci possano esservi d'aiuto e di ispirazione. Buona serata a tutti!!!
 


Nessun commento:

Posta un commento