Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

giovedì 6 dicembre 2012

LA CASETTA DI PAN DI ZENZERO



Anche quest'anno ho voluto che, in questo periodo di avvicinamento al Natale, Emma decorasse la sua casetta di pan di zenzero. Questa volta però era una casetta di cartone, con neve finta, caramelle finte (anche se qualcuna vera), candy canes di carta, etc.
Per rendere il tutto più divertente poi è stata anche invitata un'amichetta della mia piccolina e il pomeriggio è trascorso in allegria e, cosa più importante, senza un litigio.
Tempo addietro, avevo cercato su internet un template per una casetta di marzapane. Scelto quello che più mi piaceva, l'ho stampato, l'ho tagliato e l'ho riprodotto utilizzando il cartone di un vecchio scatolone da imballaggio  e della colla a caldo.
 


Ho poi tagliato 2 quadrati da del cartone bianco, abbastanza robusto, da usare come base per la casetta e ricoperto il tetto della casa con del feltro bianco. Per rendere il tutto più carino e invitante per le piccole artiste, ho preparato un cestello personalizzato, contenente tutto l'occorente per decorare le casette (cartoncini con le finestre, ghirlande e porta da colorare, marshmallows veri, caramelle in feltro, candy canes di carta e 2 palline rosse).

 

Eccovi allora alcune foto di questo mini laboratorio creativo per 2.

 




Per realizzare questi cestelli ho preso dei barattoloni di yogurt ormai vuoti e li ho ricoperti con il faccione di questo simpaticissimo pupazzo di neve che potete scaricare gratuitamente da qui. Per realizzare la neve (che vedete nella ciotolina e che abbiamo usato per coprire la base della nostra casetta) potete usare tranquillamente del cotone (io sono stata lì a sfaldare il feltro non so per quanto!!!).



Ecco la mia piccola (non troppo) Emma all'opera.

 
E, ovviamente, i capolavori terminati...sono davvero soddisfatta...non pensavo venissero fuori così bene!!!
 


Queste invece sono foto della location creata per esporre l'opera della mia piccola...la nostra CANDYLAND!!!


 
 
A presto e buon pomeriggio a tutti.
P.S. Potete vedere questo post anche su Bird's party insieme a tante altre idee e party. 




Nessun commento:

Posta un commento