Privacy Policy

Privacy Policy

Privacy Policy

lunedì 26 marzo 2018

EASTER CARD: MAKING A POP UP CARD WITH FLOATING FLOOR

Buongiorno e ben ritrovati!!!
Come vi vanno le cose?
Io (come capita spesso ultimamente) sono di corsissima, talmente di corsa da aver realizzato solo ieri che fra meno di una settimana sarà Pasqua e io ho ancora da finire qualche card a tema e, ovviamente, spedirle...aiutooooo!!!!!
Per di più la mia bimba ha l'influenza e ha bisogno di tante, tante, tantissime coccole...potrei non fargliele?! Certo che no! Sta crescendo così in fretta (ormai sono già quasi 11 gli anni) che magari fra un po' non le vorrà più le mie coccole e allora....APPROFITTIAMONE!!!!
Torniamo però alle card. Oggi vi mostrerò il mio primo tentativo di realizzare una pop-up card con floating floor.
La prima volta che ne ho vista una sul blog della strepitosa Amy Yang ho pensato che sarebbe stato bello riuscire a farne una. Poi quando l'altro giorno mi sono imbattuta in questo fantastico tutorial di Alexandra Suta ho capito che era arrivato il momento di provarci.


Così ho timbrato con dell'Archival Ink nero i dolcissimi personaggi del set "Primavera" di La Coppia Creativa su della carta per acquerello, li ho colorati con delle matite acquerellabili della Stabilo e li ho tagliati con le fustelle coordinate.



Ho poi tagliato la base della card, l'ho piegata a metà e ho iniziato a distressarne l'interno per realizzare il cielo.
Per fare le nuvolette mi sono servita di uno stencil della MFT dal nome "Cloudy Day", dell'inchiostro color Yeti di Lawn Fawn .



Ho fustellato una striscia di prato con la fustella, sempre di Lawn Fawn, "Meadow Borders", ho preparato il mio pavimento e ho distressato il tutto nei toni del verde.


Dopodiché ho deciso dove sistemare i personaggi della mia card e ho montato il tutto (il video, anche se in inglese, è molto chiaro su come realizzare tutti i passaggi).



Per il timbro con la scritta "Hoppy Easter" ho usato il set di Lawn Fawn chiamato (ovviamente) "Hoppy Easter".
Per l'esterno della card ho usato le carte del pad "Perfectly Plaid Spring", la fustella "Tiny Tags" (entrambi di Lawn Fawn) e la fustella "Hello Friend Script" di Mama Elephant.
Ed ecco il risultato finale.






Ammetto che qualche difficoltà nell'assemblare il tutto l'ho incontrata, ma ne è valsa la pena, voi che dite?!


Ora vi saluto....ho altre card da portare a termine e un po' di coccole fa fare!
Un abbraccio, Silvia.


Con questa card partecipo alla Galleria di marzo di La Coppia Creativa.

Nessun commento:

Posta un commento